Basta un piatto estivo per fare l’estate…!
Mi consolo con questa filosofia dato che ormai Settembre é arrivato e presto farà capolino l’autunno con le sue sciarpe, i suoi cappotti e le scarpe chiuse..!
Però voglio proporvi un piatto che sa ancora di estate e con questo portarvi con me nella magica San Fruttuoso di Camogli, dove io e la dolce metà siamo stati a fare una passeggiata super, a ridosso di scogliere e mare..
Il percorso non é stato semplice, chi conosce le mille stradine percorribili a piedi della zona sa che dalla breve mezz’oretta di cammino, si possono raggiungere anche le 3 o 5 ore raggiungendo San Fruttuoso o Portofino..
Ma che paesaggi stupendi, impossibile vederli in altro modo, se non armati di forza di volontà e tanta voglia di camminare!!
Bouganville di cui mi sono innamorata sulla via di “Pietre Strette”
Abbazia di San Fruttuoso di Camogli
La splendida spiaggia di San Fruttuoso di Camogli
Ed eccoci con la ricettina, super estiva e super veloce, per quando si torna stanchi dal mare e si ha voglia di qualcosa di fresco e veloce!
Gazpacho
Ingredienti:
1 cetriolo
1 o 2 peperoni
4 O 5 pomodori
un panino raffermo ammollato nell’aceto
1 cipolla di Tropea e un pochino di aglio
sale e pepe q.b.
Esecuzione:
Frullare cipolla e aglio, aggiungere il pane ed infine tutte le verdure, mantenendo un composto consistente ma ben frullato.
Aggiustare di sale e di pepe e condire con un filo di olio.
Servire in ciotoline con pane tostato o crostini
Questo piatto è sempre un piacevole tuffo nell'estate e profuma di vacanza e sole come nessun'altro! Bellissimo anche il reportage fotografico che lo introduce…mi hai fatto venir voglia di partire all'istante *__*
Adoro la mia Liguria e sono contenta di essere riuscita a farti venire voglia di partire!!
Un abbraccio cara e buon weekend!
Le foto mi fanno sognare un'estate mai vista!!!! Non l'ho mai mangiato, ma sembra davvero invitante
Quest'estate ci ha fatte penare! Allora, immaginiamola con tutti i suoi colori! 😉