Mamma mia che caldo!
Il caldo e l’estate sono finalmente arrivati…. Yeeee!!!
No lamentatevi, io sono al settimo cielo..
Adoro l’estate, quel caldo che non sai dove scappare, il sole che ti scalda la pelle mentre finalmente giri in motorino senza giacche o sciarpe…
L’estate é la mia stagione, la stagione delle feste in giardino il sabato sera, la stagione del mio compleanno, evento mondano che tutti gli amici aspettano(ihihihi…!), la stagione dei bagni in spiaggia, degli aperitivi, del gelato dopo cena…
Estate I Love You!! 🙂
E l’estate si associa spesso al pesce, alle grigliate e alle fritture.. e ai primi piatti leggeri ma gustosi..
Quello che vi propongo oggi é una ricetta che ho carpito dalla famiglia della dolce metà.. Il salmone a casa mia bazzica poco, mentre da loro era spesso pronto in frigo per ricettine buone e sfizione.. Come questa pasta al salmone con pomodorini: niente panna che appesantisce il tutto, ma solo salmone e pomodorini freschi!
Pasta al salmone estiva:
Ingredienti:
una confezione di salmone affumicato da 100gr
160 gr pasta (noi pennoni)
5 o 6 pomodorini piccadilly
prezzemolo e aglio tritati
sale e vino bianco q.b.
olio
Esecuzione:
Soffriggere in abbondante olio il trito di aglio e prezzemolo, aggiungere i pomodorini e successivamente il salmone, facendo cuocere pochissimo e sfumando con vino bianco.
Cuocere la pasta in abbindante acqua salata, saltare tutto in padella e gustare… magari in giardino, con il sole che ancora non é tramontato…
🙂